PRINCIPIO DEL TEST
Il Fibrinogeno, diffondendo nel gel di agarosio, nel quale è stato sciolto l’anticorpo specifico, causa la formazione di un immunocomplesso, visibile come anello attorno al pozzetto di semina. Il diametro di questo anello è proporzionale alla concentrazione di Fibrinogeno presente nel campione.
CAMPIONI: Plasma. Stabilità 6 giorni a 4 °C.
REAGENTI: Piastra: Gel di agarosio contenente l’antisiero Fibrinogeno da capra.
PREPARAZIONE DEI REAGENTI
Le piastre sono pronte all’uso.
Stabilità: fino alla scadenza indicata in etichetta se conservate orizzontalmente a 2-8°C.
Stabilità dopo apertura: due settimane se, dopo il primo impiego, viene conservata ben chiusa a 2-8°C. La piastra può essere utilizzata per altre due
settimane controllando l’accuratezza mediante un siero di controllo.
CONSIDERAZIONI SULLO SMALTIMENTO:
Il prodotto è destinato all’utilizzo all’interno di laboratori di analisi professionali. Per un corretto smaltimento dei rifiuti fare riferimento alla normativa vigente e alle schede informative in materia di sicurezza.
PROCEDIMENTO
Riportare la piastra a temperatura ambiente, aprirla ed attendere che l’eventuale condensa presente nei pozzetti di semina evapori. Pipettare 5 ml di campione e/o controlli e attendere il completo riassorbimento di questi prima di maneggiare la piastra. Chiuderla accuratamente e porla in camera umida per il tempo necessario allo svolgimento dell’analisi (72 h per metodo End Point, 18 h per il metodo cinetico). Per velocizzare il tempo di analisi è
possibile porre le piastre in termostato.
INTERPRETAZIONE DEI RISULTATI
Misurare gli anelli di precipitazione con un sistema che assicuri un errore massimo di 0,1 mm al tempo stabilito in funzione della procedura che si intende seguire, 72 h per le procedure 1 e 3, 18 h per la procedura 2.
Scadenza: 03/2026
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.